Come devo configurare Google Chrome per accedere al portale?

La Regione Lombardia certifica il software CRS per le versioni di Google Chrome sino alla 8.

Tentando di accedere al sistema IdPC con versioni successive di Google Chrome viene visualizzato il messaggio di errore 2. Errore 2 (net::ERR_FAILED): Errore sconosciuto. Pagina web non disponibile

L'anomalia dipende da un problema noto di Google Chrome che a partire dalla versione 9 ha smesso di utilizzare le librerie crittografiche del sistema operativo della macchina dove è installato per usare librerie crittografiche proprie.

La soluzione indicata sul portale CRS è quella di installare la versione 8 del browser.

Proprietà di Google ChromePiù semplicemente ti consigliamo di aggiungere l'opzione --use-system-ssl al comando che lancia il browser.

Nella figura qui accanto è mostrato come modificare le proprietà del menu di esecuzione di Chrome.

Dipartimento Politiche del                 Territorio - Sistema Informativo Territoriale Comunale

Sito web realizzato tramite

POR Sicilia 2007-2013 Misura 6.1.1.A - Fondo FESR con la partecipazione finanziaria dell'Unione Europea Copyright ©2014 Città di Messina -P. IVA 00080270838 Privacy  |  Credits